lineare%20vs%20circolare_edited.jpg

to

circular

from

linear

Per il brand

COMPANY.jpg

Per il retail

SHOP.jpg

La consulenza si rivolge a chi produce una linea di abbigliamento lineare e vuole renderla via via più sostenibile e circolare. 

Insieme studieremo una capsule collection coerente con la linea già esistente e ad essa co-ordinabile. Sceglieremo i materiali sostenibili adeguati al mood del prodotto (tessuti organici, da materiale riciclato post consumo o materiali prodotti da scarti alimentari). Sceglieremo etichette, cartellini e packaging sostenibile e rafforzeremo gli obiettivi dell'azienda con iniziative green o di sostegno a progetti etici.

Parallelamente verificheremo il contesto vendita per creare il migliore approccio al mercato,

rendendo coerente distribuzione, pricing e comunicazione.

Come consulente ho imparato a rapportarmi all'ufficio stile con rispetto e spirito collaborativo fornendo il know how sostenibile e lasciando nelle mani del creativo e del suo staff le scelte. L'obiettivo è far mantenere al brand il suo carattere, il suo mood, aggiungendo solo sostenibilità.

Chi gestisce boutique e punti vendita multi brand, ha già compreso che la richiesta di prodotti sostenibili non è un trend passeggero, ma un'esigenza del mercato che sarà sempre più forte nei prossimi anni.

L'approccio che utilizzo per ottimizzare e strutturare una collezione di un brand è lo stesso utilizzabile per il retail. Ideare, in collaborazione con il buyer, una piccola capsule di brand da integrare con il mood e lo stile della boutique. Mi occuperò della ricerca, curerò i contatti, una giusta collocazione visiva, corredata da espositori e materiale informativo, per raccontare il progetto sostenibile in modo efficace all'interno del punto vendita.

La capsule collection: step by step